Secrezione seno

Salve sono una ragazza di 21 anni,ho le mestruazioni(2° giorno) e proprio ieri per caso ho leggermente spremuto un capezzolo, è uscita appena una goccia di liquido bianco e poi quando ho riprovato era trasparente. Ho provato nell'altro capezzolo per vedere se fosse una situazione bilaterale e li una goccia più piccola trasparente; si trattava di quantità minime. Aggiungo che nei giorni precedenti all'inizio delle mestruazioni la tensione mammaria è stata notevole (il seno non è dolorante ma solo più gonfio), sinceramente non penso sia nulla di grave però preferisco essere rassicurata o eventualmente avere più notizie. Non assumo anticoncezionali o altri farmaci. La ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo anche io che non si tratti di nulla di preoccupante

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

ma occorre una visita per averne conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta;
eseguo periodicamente un'autopalpazione compresa di spremitura dei capezzoli e non mi era mai capitato di avere secrezioni però non lo avevo mai fatto durante le mestruazioni perchè so che a causa dell'assetto ormonale e delle conseguenti "variazioni" della struttura ghiandolare non sono i giorni più indicati per evidenziare noduli o altre alterazioni... dunque non sono certa della completa assenza pregressa del fenomeno, ma penso che sia la prima volta che accade.
Avevo già fissato con il ginecologo un appuntamento fra circa un mese per effettuare una visita senologica nonchè prescrivere altri esami (in quanto ero interessata all'assunzione della pillola anticoncezionale, ma avendomi Egli sconsigliato la sua prima assunzione in estate per l'induzione della fotosensibilità avevamo appunto stabilito una data distante e a me congeniale in relazione ad impegni universitari). Mi consiglia di cercare di anticipare la visita senologica o non è necessario e posso attendere un mese? Io ormai attenderei... ma non essendo competente le chiedo consiglio: la visita risulta a suo parere più urgente?
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

per il tipo di secrezione che presenta non è urgente la visita senologica.
Puà apettare anche un mese per essere visitata dal suo ginecologo di fiducia.

cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le immediate risposte e per la disponibilità.
Cordiali saluti.