Trattamento con aldara crema x 6 sett

salve..
gentili dottori , vorrei un consulto , 2 mesi fa mi hanno diagnosticato condilomatosi , nel pene , molto lieve e nella zona perianale piu accentuata ,trattamento con aldara crema x 6 sett.
premetto non ho avuto rapporti al di fuori della sfera coniugale e da 20 mesi solo con preservativo (neo papà ) sono alla 7 sett di trattamento nel pene si sono riassorbiti alla 4 sett con effetti collaterali ( rossore , gonfiore , lieve prurito ) zona perianale pochi risultati ,il dermatologo dice di continuare e finire la scatola cosi' saranno 8 sett,poi ci rivediamo , rapporti sessuali SOLO protetti ma quando ignoravo di avere il virus ci sono stati rapporti orali, a fronte di una visita ginecologica la mia compagna era ok ma è arrivato il pap test ,hanno avuto un colloquio ,sara' sottoposta a colposcopia e dobbiamo fare entrambi HSV 1 2 TEST .
che succede ??
sono preoccupato nn so' come sono stato contagiato nn so come ho contagiato e soprattutto mi chiedo la mia bambina è a rischio se viene a contatto in bagno dove ci laviamo ?? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
succede che il ginecologo, probabilmente, sospetta una infezione erpeticca. Mi dispiace, ma i test ematici per HSV sono pressochè inutili, in quanto costantemente positivi nella maggior parte della popolazione e la diagnosi, con biona pace del ginecologo della sua compagna, è clinica.
Per quanto riguarda i rapporti orali direi che, vista la presumibile frequenza degli stessi nella popolazione e la diffusione ( ampissima) dell'HPV, pur essendoci la pèossibilità che ci sia il contagio, questo è poco probabil, tanto che, in parecchi anni di ambulatorio MST, credo, con un rapido conteggio, di non averne visto più di 3 -4 casi.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dott mocci , secondo lei perchè l'aldara sembra non avere effetto nella zona perianale ? in questi casi come si procede ? lei che farebbe ? mi consenta l'insistenza ma sono preoccupato per mia figlia piccola se giocando viene a contatto con le zone dove quotidianamente ci laviamo (bidet )è a rischio ?
grazie per la pazienza .