Prometrium 200 , clomid e stik clear plan

CARI DOTT.,
IL MESE SCORSO CON LA CURA DEL DUFASTON IL CICLO MI è ARRIVATO IN MODO STRANO , OVVERO, è DURATO UN SOLO GG. MA CON MACCHIE DI SANGUE NON ABBONDANTI, ORA
LA CURA è VARIATA: OVVERO DAL 17 GG.DEL CICLO DOVRO' ASSUMERE X 10 GG VIA VAGINALE) PROMETRIUM 200 , E POI LA MIA GIN. VUOLE INIZIARE CON IL CLOMID.
L'UNICA COSA è CHE CONSULTANDOMI HO LETTO CHE IL CLOMID PUO' PROVOCARE
CISTI OVARICHE, E QUINDI IO AVENDO GIà LE OVAIE MICROPOLICISTE MULTIFOLLICOLARI...HO PAURA CHE MI CREI PIU' DANNO CHE ALTRO.
INTANTO DAL 14 GG.DEL CICLO OVVERO DA OGGI, STO PROVANDO AD EFFETTUARE GLI STIK CLEAR PLAN (E L'ALTRO MESE TRA L'ALTRO NON SI è MAI COLORATA LA LINEA DELL'OVULAZIONE), MA SE OGGI L'ESITO DELLO STIK è STATO QUELLO DI NON AVER OVULATO, E TRA TRE GG. ASSUMERO' PROMETRIUM , NON è CHE L'OVULAZIONE NON AVVIENE PIU'?SONO DAVVERO PREOCCUPATA,TRISTE E SCORAGGIATA...E POI HO TANTA VOGLIA DI AVERE UN BEBE'. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'assunzione del progestinico va iniziata dopo l'ovulazione ,in caso contrario potrebbe interferire con una corretta ovulazione.
Il citrato di clomifene (Clomid) è un farmaco indicato per la policistosi ovarica ; dovrebbe portare alla selezione di uno o più ovociti da maturare . La formazione di cisti ovariche è una possibile complicanza, in genere queste cisti si risolvono spontaneamente in poco tempo. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie dott.x essere stata tempestiva nella risposta, ma non riesco a capire cosa significa la frase : l'assunzione del progestinico va iniziata dopo l'ovulazione ,in caso contrario potrebbe interferire con una corretta ovulazione.??? cosa significa??che se il 17 gg che inizio l'assunzione , non ho ancora ovulato, non ovulerò piu' per questo ciclo??
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
in effetti è così; se il progestinico viene assunto prima dell'ovulazione potrebbe bloccarla o creare un meccanismo non efficiente; il suo ginecologo avrà sicuramente calcolato questo dato quando le ha prescritto il farmaco. Cordialmente