La congiuntivite all occhio dx

salve, qualche giorno fa mentre mi stavo truccando, un pezzo di matita mi è entrato nell'occhio e mi dava un fastidio tremendo così ho fatto tutto il giorno impacchi di camomilla per far fuori uscire il pezzettino. Ma arrivata la sera non riuscivo più a sopportare il dolore e sono corsa al pronto soccorso dove mi hanno rimosso il pezzo e dato una cura, due medicinali da applicare tre volte al giorno per 4 giorni (indocollirio e un gel xanternet). il rossore il bruciore e il gonfiore sono passati e dopo i 4 giorni ho smesso il trattamento poichè l'occhio è ritornato in condizioni normali. Ma dopo due giorni l'occhio ha iniziato ad arrossarsi e gonfiarsi così mi sono recata di nuovo al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato la congiuntivite all occhio dx e mi hanno cambiato il gel con un altro collirio (vigamox).Mi hanno dato questa cura per cinque giorni. oggi (secondo giorno dal secondo trattamento ) la situazione non è migliorata anzi ho notato nell'occhio come se ci fosse una bolla verso l'angolo esterno. sono molto preoccupata, cosa può essere? è giusta la cura che mi hanno dato o dovrei riandare all'ospedale? sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, continui la terapia prescritta e se non ha dolore o sensazione di corpo estraneo attenda ancora qualche giorno, passerà.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
veramente l occhio è molto gonfio sopratutto la mattina e mi fa male per il gonfiore anche se a volte lo sento irritato come se non ci fosse abbastanza lacrimazione. grazie mille per la risposta dottore.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
In aggiunta alla sua terapia provi ad usare colliri con sostituti lacrimali.

cordialmente