Le mestruazioni il giorno 5/11/07

salve dottori,
ho gia' scritto alcuni giorni fa..ho 26 anni, e da circa due ho il diabete di tipo 2(assumo 2 compresse di glucophage da 1000mg al giorno).
Io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio da ormai diversi anni. Premetto che ho l'ovaio policistico e che sono affetta da tiroidite di Hashimoto. Questo mese dovevo avere le mestruazioni il giorno 5/11/07 e ad oggi 21/11/07 ancora nulla.Per alcuni giorni ho avuto delle leggere perdite scure che sono durate circa 10GG e da una settimana tutto sembra ritornato normale.
Ho eseguito il dosaggio beta hcg e il valore è inferiore a 2.
Come è possibile che questa volta il ciclo non sia arrivato? come faccio a farlo arrivare per poter nuovamente tentare di avere un bambino? il mio ginecologo mi ha prescritto le analisi per vedere se le tube sono aperte, ma non so se posso farle o se devo attendere il ciclo...

grazie per l'attenzione.

Saluti
laura
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Meglio che attenda il ciclo; io penso che il suo ginecologo l'abbia studiata dal punto di vista ormonale, per cui si affidi a lui poichè se l'ovulazione non viene può essere indotta, ma è chiaramente corretto avere la certezza che le tube siano pervie, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice