Quando spazzolare i denti

Gentili Dottori,

Qual è il momento migliore per spazzolare i denti, prima o dopo i pasti?
Ho sentito dire che lo spazzolamento subito dopo aver mangiato può danneggiare lo smalto per via dell'ambiente acido creatosi, e bisognerebbe aspettare circa mezz'ora per permettere alla saliva di riequilibrare il pH del cavo orale.
Cosa consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente di certo non ci saranno differenze clinicamente significative nella salute del suo cavo orale e nello smalto dei suoi denti se li spazzolerà dopo 5 piuttosto che dopo 10, 15, 30 o 40 minuti dai pasti. Potrebbero essercene invece se dovesse decidere di non spazzolarli affatto. Lavi correttamente i denti 3 volte al giorno e usi il filo interdentale, su tutto il resto si può scrivere tutto e il contrario di tutto ma son parole che lasciano il tempo che trovano.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento