Rossore del naso: causa?

Premetto che fino a un tempo fa avevo il problema dell'acne e nei mesi di giugno/luglio ho frequentato visite dermatologiche con riscontri davvero buoni, anche perchè l'acne è sparita quasi del tutto sul corpo.
Però il naso è rosso, come sempre. Eppure non ci sono brufoli sottopelle, non tutti i giorni come prima. Non bevo molto. Credo di non avere allergie....
Da cos'altro può dipendere?
Forse dalla respirazione? O dall'alimentazione?
Qualche suggerimento al riguardo?
Tuttavia sto continuando ad utilizzare il gel (Duac) indicatomi in estate dal dottore, ma non so se serva ancora per questo "rossore".

Grazie.

Ho 23 anni e sinceramente non vorrei arrivare a 60 anni con il naso ruvido e con troppe vene.... :))
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
meriterebbe una valutazione per vedere la natura del "rossore".
E' permanente? E' a flush, cioè accessionale?Va e viene a seconda della temperatura?o cibi?
Vi è il sospetto di altre patologie dermatologiche oltre all'acne?
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)