Mammografia bilaterale

Ho eseguito una mammografia bilaterale a seguito di piccoli dolori (tensioni) mammari. Oltre a "mammelle in avanzata involuzione adiposa" il referto indica presenti due addensamenti ghiandolari di forma irregolare e profili stellati mm.12, sospette x lesioni eteroproduttive. Nell'altro seno opacità d'aspetto benigno subcentimetrica al quadrante supero-esterno.
Che paura! A cosa sto andando incontro?
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Va incontro ad un approfondimento diagnostico perchè sono segnalate due addensamenti >>sospetti>>.

Di più non è possibile aggiungere a distanza.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Salvo per la celere risposta. Ci volevo dormire sopra stanotte ma temo che dovrò rinunciare! Le farò sapere appena avrò novità e mi auguro che siano positive. Grazie
M.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma ancora non c'è una diagnosi e quindi perchè rinunciare ?

E neanche nella peggiore delle ipotesi è giunta l'ora di fare testamento (^___^)

Perchè mi fa scappare queste battutacce ????????????
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo dott.catania, volevo ringraziarla ancora per il suo incoraggiamento. Alla fine sono state sottoposta ad una quadrantectomia e, per fortuna, i linfonodi sentinella sono risultati negativi. Ora a parte un gonfiore dovuto penso alla radioterapia dovrebbe essere ok.
Grazie per il suo lavoro.