Ricostruzione denti (preventivo)

Buona sera, vorrei sapere, se possibile, se questo preventivo dentistico è conveniente: terapia endodontica mono-canalare Qt: 1 : 96,00 euro - terapia endodontica bi-canalare Qt. 1: 144,00 - estrazione semplice Qt. 1 : 64,00 euro - ricostruzione con perno in titanio Qt. 2 : 240,00 euro - elemento in ceramica Qt.3 : 1200,00 - otturazione od Qt. 1 : 100,00. Ringraziandola anticipatamente la saluto
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I prezzi variano da zona a zona è quindi impossibile fare un paragone su base nazionale. Si faccia fare il preventivo da un altro dentista della sua zona.
Nel mio studio pagherebbe di più.
Tenga presente che uno specialista non vende mai un prodotto ma "vende" il suo tempo la sua preparazione e le sua capacità nel prendersi cura dei suoi pazienti e ciascuno quantifica queste cose come ritiene più giusto.. Non sempre risparmiando qualche centinaia di euro si compie un "affarone".
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se per "conveniente" intende che spende poco, si, lo è.
Se per "conveniente" intende se è fatto bene, ne dubito.

Qualsiasi cifra lei pagni, è troppa se una cosa è fatta male.
Una cifra più elevata (nel suo caso diciamo 2.500-2.700 euro) è BEN SPESA e conveniente se questi lavori sono fatti bene, con il tempo che serve, e duraturi.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/546-scegliere-un-buon-dentista-criteri-empirici-di-valutazione.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
La mia speranza e di qualsiasi paziente è proprio che il lavoro sia ben fatto e che duri nel tempo, e proprio perchè non ho un altro preventivo da confrontare seguirò il suo consiglio e me ne farò fare un'altro, grazie e distinti saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' partito con il piede sbagliato.
La cosa più sbagliata è far fare due preventivi.

In questo modo lei paragona dei prezzi e basta, ma non stiamo comprando un paio di mutande al mercato!
Troverà sempre qualcuno disposto a farle un lavoro peggio facendoglielo pagare di meno.

Lei deve scegliere un professionista serio, uno bravo.
E confrontare dei prezzi, per questa scelta, è completaemnte inutile.

Io le ho dato dei sugggerimenti, seguibili da CHIUNQUE, per scegliere per scegliere questa persona.
Ce ne sono altri, naturalmente, ma che richiedono delle competenze tecniche non a disposizione di chi non è "del mestiere".

Lei è libero di seguire questi suggerimento o rifiutarli, o non dargli peso e continuare a scegliere confrontando preventivi.
Salvo poi pagarne le conseguenze.
Anche economicamente, magari rimettendo mano con aggravio di ulteriori spese ai lavori effettuati poco prima.

In bocca al lupo.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ma non ho proprio capito la sua lettera. Intanto se non conosco il professionista come faccio a valutare se il lavoro lo fara' bene oppure no?? Almeno con un secondo preventivo potrò valutare l'onestà e se è nella media oppure no e poi in bocca a lupo come mi augura lei. Buona giornata
[#6]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se non ha un suo dentista di fiducia a me sembra un'ottima idea quella di farsi fare altri preventivi e le spiego il perchè.
Facendosi fare altri preventivi avrà modo di conoscere altri professionisti, visitare i loro studi, saggiare la loro disponibilità nel seguirla in un percorso terapeutico, magari vagliando anche piani terapeutici alternativi che finora non le son stati proposti. Da come poi le esporranno il suo quadro clinico e la maniera con cui intendono affrontare la risoluzione delle sue problematiche avrà modo di farsi un'idea anche della loro preparazione, sarà solo una percezione "a pelle" che dovrà trovar riscontro poi nei fatti.
Non è escluso che dopo queste valutazioni lei possa anche decidere di farsi curare da chi, pur proponendole un piano di trattamento più oneroso, le ha ispirato più fiducia, le è sembrato più disponibile nel venirle incontro o le è sembrato più preparato (anche se solo a livello dialettico).
L'aspetto economico è importante ma, concordo con il dr Formentelli, se dovesse basarsi solo su questo nella scelta del suo dentista i rischi di incorrere in grosse cantonate e doversene poi pentire è alto, molto molto alto.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"se non conosco il professionista come faccio a valutare se il lavoro lo fara' bene oppure no?? "

Pensavo di essere stato chiaro nello scrivere il testo già linkato.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/546-scegliere-un-buon-dentista-criteri-empirici-di-valutazione.html

Se ci sono dei passi in cui non risulta questa chiarezza di intenti, me li segnali, che provvederò a riscrivere l'articolo.

[#8]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Vorrei richiamare l'attenzione sul fatto che in questo sito non valutiamo se i costi sono giusti o meno (per tanti motivi tra cui il non conoscere il "modus operandi" del collega che ha fatto il preventivo),ma diamo consigli ed informazioni su patologie che riguardano la nostra bocca.
Cara utente, come giustamente accennato dal dr.Di Iorio, il costo di una prestazione è dato da tanti fattori. Per quanto riguarda la qualità, beh quella purtroppo bisogna sperimentarla sul campo, ma vale ancora il vecchio adagio "far buon tesoro delle esperienze altrui".
Cordialmente
P.S. anche nel mio studio avrebbe pagato un pò di più...

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.