Ciclo in anticipo

Buonasera!
Vi scrivo perchè negli ultimi tre mesi ho avuto strane modifiche del mio ciclo mestruale. Ho 25 anni e fino a settembre sono stata sempre piuttosto regolare con un ciclo di circa 30 giorni della durata di 5.
I cicli di ottobre e novembre sono arrivati puntuali ma sono stati più scarsi del solito (durata di circa 3 giorni). Ora aspettavo il ciclo per il 30 di novembre ed invece è arrivato ieri. All'inizio pensavo fossero semplici perdite ma continuano ancora oggi e sono abbastanza abbondanti.
Viste le alterazioni del ciclo ho già effettuato due visite ginecologiche ed ho fatto un'ecografia transvaginale ma in entrambe il medico ha detto che era tutto perfetto.
Da settembre sto vivendo una situazione particolarmente stressante in casa. Tengo a precisare che ho anche perso quattro chili e sono vegetariana.
Vorrei sapere a cosa possono essere dovute queste alterazioni improvvise del ciclo.
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che se l'ecografia e' nella norma, la causa dell'alterazione del ciclo possa essere attribuita al dimagrimento di cui parla che incide sul suo assetto ormonale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Non pensavo che un dimagrimento di così pochi chili potesse incidere così tanto sul ciclo.
Grazie ancora