Utente 232XXX
Salve
Sono 3 giorni che ho un fastidioso prurito sulle orecchie, dietro le orecchie, e un pò sugli zigomi e la fronte.Ho un leggero arrossamento in tutte queste zone. Utilizzo fina e minoxidil da 3 mesi ma non ho mai avuto nessun arrosamento. Tuttavia 3 giorni fa mi sono comparse bollicine (veramente poche) sparse sulla fronte , sotto il mento e il collo, e le orecchie (qui non ci sono bollicine) sono diventate rosse e secchissime. Il tutto accompagnato da un gran prurito, in particolare sulle orecchie. La situazione sarebbe sopportabilissima se non avessi le orecchie in fiamme e pruriginose.
Può essere dovuto al minoxidil? Da quanto so lo Spectral.DNS (minoxidil che uso io) non contiene glicole, questi sono gli ingrediente (Minoxidil 5% (soddisfa le specifiche Ep e Usp), Aminexil Sp94, retinolo, nanosomi, peptidi rameici, complesso minerale-vitaminico.) Comunque sono 3 giorni che non l'applico, ma la situazione non è ne migliorata ne peggiorata.
Ho pensato anche ad altre possibili cause: La mattina in cui mi sono comparsi arrossamento e prurito sono andato in soffitta a prendere degli scatoloni e mi sono completamento riempito di polvere (tuttavia non ho mai avuto problemi con quest'ultima e inoltre sono passati 3 giorni, penso che se fosse stata allergia ora sarebbe dovuta migliorare)
Inoltre vorrei aggiungere che ci sono momenti in cui tutto passa(almeno il prurito), per riprendere un paio d'ore più tardi.
A cosa può essere dovuto?
Ecco delle foto, spero possano chiarire la situazione:
http://imageshack.us/photo/my-images/163/img0390jd.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/248/img0389gb.jpg/

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Se sta facendo una cura farmacologica per la calvizie vorrà dire che avra' un dermatologo di riferimento: provveda assieme ampio di valutare questo nuovo sintomo compatibile non solo con situazioni irritative da preparati idroalcolici, ma anche con altre patologie benigne dermatologiche (dalla dermatite seborroica in poi tutto e' possibile).

Saluti cari