Pillola yaz!! Dubbio

Salve!! Sono di nuovo io, la ragazza che ha scritto mercoledì per chiedere delle rassicurazioni riguardo al fatto che martedì sera a causa della neve ero rimasta a casa dei miei nonni e non ho potuto assumere la pillola perché avevo la borsa con il blister a casa mia, poi mercoledì mattina avevo preso la pillola ma le avevo confuse e quindi le avevo chiesto se ciò avrebbe comportato qualcosa.
Le riscrivo i dettagli per fargli una domanda inerente sempre alla pillola:

Salve;assumo pillola yaz da qualche mese. Prendo la pillola ogni sera tra le 22:30 e le 23:00. Martedì sera a causa della neve,non ho potuto assumerla dato che ero a casa dei miei nonni e la borsa con la pillola era a casa mia.La pillola che dovevo assumere era la numero 14. Mercoledì mattina sono andata in farmacia a prendere un blister di riserva,per assumerla prima di uscire dalle 12 ore. Ora il problema,è nato quando l'ho assunta,perché ho erroneamente preso la pillola numero 18.

Questa domanda mi è già stata sufficientemente chiarita da lei, ma ora la mia domanda è un'altra!!

Siccome assumo la pillola la sera, poco prima di andare a letto, a volte ho paura di sbagliarmi per quanto riguarda il giorno in cui sono. Ma il giorno in cui sono corrisponde alla pillola che assumo? Cioè, se Martedì sera dovevo assumere la pillola n° 14 significa che da martedì sera fino a mercoledì sera ero nel 14° giorno???
Spero di essermi spiegata ammodo.. Sennò le riscriverò di nuovo.
Mi risponda presto, la prego!! :(
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi è chiaro, ma voglio sottolineare che le pillole di YAZ sono tutte uguali,naturalmente escludendo le bianche-placebo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI