Depressione,faxine.

Buongiorno, da alcuni giorni soffro progressivamente di depressione,dopo aver scoperto un tradimento del coniuge,che sicuramente porterà alla separazione,io soffro solamente per la mia piccola bimba ,ieri sono stato visitato e mi è stato prescritto un farmaco che si chiama faxine,vorrei sentire i vostri pareri sul suddetto farmaco.Grazie,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il farmaco è della classe degli antidepressivi che agisce dopo qualche giorno (generalemnte 2-3 settimane).

Sarà importante seguire le indicazioni dello psichiatra.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ha il parere del suo medico che glielo ha prescritto. Quali informazioni le servono ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
vedo dal post precedente in psicologia che il farmaco le è stato prescritto da uno psichiatra del servizio pubblico, al quale si è rivolto. Sarebbe utile che ponesse le stesse domande anche al collega che l'ha vista di persona e che quindi le potrà rispondere in modo più completo.
Il faxine è un antidepressivo indicato per la depressione accompagnata da ansia. Come tutti gli antidepressivi ha bisogno di alcune settimane per manifestare gli effetti positivi sull'umore.
Il farmaco non può naturalmente modificare la triste realtà che sta vivendo, ma può aiutarla a sopportarla. Se nelle prime settimane avverte molta ansia e insonnia le consiglio di chiedere allo specialista un ansiolitico da associare al faxine per un breve periodo.
E' importante poi effettuare visite di controllo, e cercare anche un supporto psicologico per affrontare il futuro, per lei e per la bambina.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti.Il vostro collega mi ha detto che questa cura và fatta per un periodo che puo' variare da 6 mesi ad 1 anno,e che l'effetto si può già vedere dopo 10giorni,e di stare tranquillo che non dà dipendenza e conferma di cosa ha detto lei,Dr.Scapellato,al bisogno torno da lui per associarlo ad un ansiolitico.Tra 15 gg la prossima visita.Ho chiesto il vs parere perchè preferisco sentire più "campane".Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

se lo ritiene ci tenga aggiornati sul proseguimento della cura.

[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Preferisce sentire più campane in relazione a quale timore ? Altrimenti sentire più campane semplicemente su un farmaco regolarmente in commercio e con indicazioni chiaramente scritte non ha molto senso.