Edema al prepuzio e mucosa secca e appiccicosa

Sono un ragazzo di 31 anni, sono fidanzato da 6 anni ed ho sempre avuto una vita sessuale abbastanza attiva, la mia storia comincia con l'abitudine di usare il Saugella attiva e un pizzico di Pevaryl latte dermatologico dopo ogni rapporto sempre protetto con l'uso del preservativo-
Due mesi fa il prepuzio si presenta molto arrossato così pensando di avere la candida uso il pevisone (che usavo in caso di candida), ma nonostante tutto il rossore permane, così mi rivolgo al mio medico curante con la quale scopro di essere diventato intollerante all'econozanolo e mi diagnostica una balanopostite, così mi consiglia advatan crema una volta al giorno per 5 gg e continuare sempre la detersione con Saugella Attiva!!
In seguito il rossore scompare e la pelle del prepuzio e del glande appare secca e plastificata, ed infine tende a desquamare, lasciano la cute secca e appiccicosa, con difficoltà a staccare il foglietto prepuziale interno.
Mi rivolgo ad un dermatologo che mi diagnostica un edema, in seguito mi prescrive un detergente neutro, delle pillole di Betotal e Diflucan 100 mg una al dì per 10 gg, terminata la cura il prepuzio è tornato elastico e corposo, ma la cute mi è rimasta appiccicosa e secca, pensado di essere guarito dopo l'ultimo rapporto sono di nuovo punto e a capo, mentre la pelle del prepuzio è assossata, secca appiccicosa e nella parte dell'anello fimotico appare edematoso.
Scusate se la mia descrizione non è fatta in termini medici ma sono laureato in Giurisprudenza nonostante tutto spero di essere stato chiaro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se persiste un edema prepuziale, è a mo avviso necessario l'approfondimento dermatologico venereologico per chiarire il quadro, senza indugi ulteriori; questo a prescidere dalle terapie sin'ora approntate.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Gentili dottori, sono nel panico purtroppo medicitalia è sovracaricata di richieste e non mi permette d'inserire una richiesta di consulto nuova!!
Due giorni fa sono tornato dal mio viaggio a Barcellona con la mia ragazza e per tutta la durata della vacanza ho sofferto di prurito e rossore per via di una candida, di solito in questi casi prendevo una confezione di Itraconozanolo Teva e passava via tutto...
Due giorni fa ho cominciato la nuova terapia antimicotica, ma stamani per via di un forte dolore alla gola, penso sia dovuto allo sbalzo di temperatura, sono raffreddato, ed ho la febbre a 39!!!
Per adesso sto prendendo la Tachipirina senza assumere alcun antibiotico, vorrei sapere come devo comportarmi in questi casi perchè per finire la terapia antimicotica mi mancano ancora 2 giorni.
Grazie spero in una vostra risposta...
Cordiali Saluti.