Bruciori urinari malessere generalizzato.

Cari medici buongiorno,
è da qualche giorno che ho un fastioso bruciore nell'urinare, accompagnato ,oggi, da un malessere diffuso mi sento stanco, spossato.
Questi bruciori sono coparsi già una 20 di giorni fà che ho contrastato con 3 giorni di antinfiammatori (1 al di'). Sembrava andare tutto bene.
Ieri ,inoltre, ho notato una patina biancastra sul glade, tipo pellicola, che pero' dopo lavaggi con acqua tiepida è scomparsa.
Le urine non sono maleodoranti, frequenza urinaria normale, ejiaculazione normale per quantità e colore(dico cio' perchè un anno fa ho avuto una prostatite ed l'ejiaculazione era praticamente ridotta ad una goccia)
Inoltre mi sta montanto uno stress allucinante, in quanto non mi trovo in Italia (sono a 30km dal confine comunque...), dovro' iniziare a breve un nuovo lavoro....; VOGLIO essere al top, vi giuro sono IPER stressato.
Ho pensato anche di andare al pronto soccorso.
Grazie
Nell'attesa che faccio risprendo i "FANS"?
PS non sono un amante dell'automedicazione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
mi pare abbastanza probabile che lei possa essere incorso in una ricaduta della prostatite che ci riferisce aver curato tempo fa. Senz'altro, la sua condizione emotiva non può che influire anche in modo sostanziale sulla sua percezione dei sintomi, amplificandola in modo incontrollato. Su questo lo specialista purtroppo poco ci può fare. Invece, dal punto di vista terapeutico, gli anti-infiammatori potrebbero non essere gli unici farmaci necessari. Il giudizio su cosa sia meglio fare non può che spettare ad un nostro Collega che abbia la possibilità di valutarla direttamente. Nel frattempo, le consiglierei di bere molta acqua e non "automedicarsi" ...

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it