La mia alimentazione è adeguata per l'attività che svolgo?

Tutte le mattine faccio 60- 70 minuti di corsa e camminata veloce a digiuno e di sera 50 minuti di cyclette e 3-4 volte a settimana vado in bicicletta.
Faccio colazione con 100 gr di yogurt bianco 0,1 a cui aggiungo una manciata di crusca, fragole e mela e uvetta. del tè con 3-4 biscotti e 1-2 fetta pan d'epices della cereal da 49 kcal.
A pranzo mangio minestrone di cereali legumi e verdura oppure polpetta di soia o tofu, insalata e verdura cotta.
A merenda tè, uno yogurt 0,1 con frutta fresca,crusca e uvetta e qualche biscotto.
Cena verdura cotta, fiocchi di latte o philadelphia o tofu e 1 o 2 crackers wasa alla segale da 30 kcal l'uno.
una mela e una camomilla dopo cena.
Ho 23 anni sono 160 cm e peso 40 kg.
La mia pressione è 95 la max, 61 la min e 55 i battiti.
Soddisfo il mio fabbisogno calorico?
E' abbastanza equilibrata come alimentazione?
[#1]
Dr. Uberto Maria Santoboni Medico dello sport 42 5
Gentile utente, da una prima valutazione la sua alimentazione appare insufficiente per il suo fabbisogno calorico quotidiano. Del resto anche il suo peso corporeo non appare appropriato per la sua altezza.
Ma poichè non è possibile eseguire una corretta valutazione attraverso questo canale, le suggerisco di rivolgersi al suo medico di famiglia o ad uno specialista in medicina dello sport o scienza dell'alimentazione per una migliore analisi del caso.
Cordialità,

Dr. Uberto M.Santoboni
Specialista in Medicina dello Sport