Strana sensazione alla testa

Salve!
E' la prima volta che richiedo un consulto, perciò mi scuso fin da ora se non avessi dovuto scegliere la sezione giusta per la mia domanda.
Da sabato scorso, 12-05, verso sera, ho avvertito una strana sensazione alla testa, come se avessi delle vertigini, però senza giramenti di testa, quasi come se mi fossi ubriacata la sera prima e avvertissi i postumi della cosa. Ho attribuito il tutto al ciclo più o meno abbondante e, visto che mi è venuto mal di testa poco dopo, ho pensato fosse proprio quello e ho preso un anti-infiammatorio.
La mattina successiva mi sono resa conto che stare davanti al pc (frequento l'università e dovevo fare una ricerca) mi procurava la stessa sensazione, leggera, niente di eccessivo. Se invece guardavo la televisione o leggevo normalmente non avvertivo nessun tipo di disturbo.
La stessa cosa ieri: non potevo stare al pc perché avvertivo come una sorta di "sbandamento", ma se guardo la tv o faccio altro, non mi succede niente di tutto questo.
Oggi ho avuto questa sensazione anche senza aver trascorso del tempo al pc.
Da cosa può dipendere? Può essere qualcosa collegato al ciclo mestruale? Oppure al cambio repentino di temperature? Non ho mai avuto problemi di questo tipo e vorrei un parere specialistico.

Grazie sin da ora :)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause di questo disturbo possono essere diverse, le più frequenti sono dovute a posture prolungate o poco corrette, problemi di tipo cervicale (contratture muscolari), fattori di tipo psicosomatico.
Se il problema dovesse persistere ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere un parere attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta.

La sensazione è passata già da ieri pomeriggio, ero più che altro "curiosa" circa la sintomatologia, perché non ne avevo mai sofferto e mi chiedevo se poteva essere qualcosa collegato al ciclo, cambio di temperatura, postura scorretta ecc.

La Ringrazio ancora molte.

Cordiali Saluti