Sensazione di mancamento e battito aritmico

salve, ho 21 anni
Da circa 2 anni assumo daparox , dopo un anno ho provato a sospenderlo ma non sono riuscito a sopportare gli effetti da sospensione ( attacchi di panico frequenti), ora che mi sento meglio ho deciso di sospenderlo.
Da circa 2 mesi prendo mezza pastiglia al giorno un giorno si e uno no.
Da 1 settimana l'ho sospeso definitivamente ma ora sto male.Non so se sia legato alla sospensione del daparox.
Ho giramenti di testa che aumentano se sposto lo sguardo( AD ESEMPIO SE GUARDO IN ALTO), questi giramenti di testa durano 2,3 secondi come una sensazione di mancamento e mi sembrano associalti al cuore,poi preoccupandomi mi manca il fiato per 2,3 secondi. Ho paura che non mi arriva bene ossigeno al cervello. Scusate la mia ignoranza. Poi quando mi concentro per lo studio universitario, il giramento aumenta. 2 mesi fa ho eseguito una risonanza magnetica per frequenti mal di testa che non mi permettevono di studiare, per fortuna è risultata negativa. il mal di testa è passato.
Inoltre il battito cardiaco è aritmico e lo sento anche quando dormo in quanto è molto forte. Ho la frequenza cardiaca che varia molto..100 secondi al minuto e poi 80, poi di nuovo 100.
Per questo problema
Ho prenotato una visita sportiva per eseguire un Ecg .
Inoltre prima di avere questi giramenti di testa instantanei una settimana fa avevo un fastidio alla pelle su tutto il corpo al contatto, anche solo sfiorandola con un asciugasmano. Ora , almeno questo sintomo sembra passato.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il daparox è stato sospeso dopo l'indicazione del medico o è stata una Sua decisione autonoma?
Questa sintomatologia era presente durante il trattamento col farmaco? E' seguito da uno specialista?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta,
è stata una mia decisione perchè mi sentivo meglio , anche se non lo prendevo o se lo prendevo mezzo.
Si sono seguito da uno specialista.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

purtroppo non sempre è sufficiente sentirsi meglio per interrompere un antidepressivo. Non bisogna prendere queste decisioni autonomamente ma lasciarsi guidare dal medico. Nel Suo caso non so se la sintomatologia sia dovuta alla sospensione del farmaco o al ritorno del problema preesistente la terapia.
Le consiglio di rivolgersi al Suo specialista.

Cordialmente