Colite intestinale

Buongiorno dottore,sono una "ragazza" di 44 anni con alle spalle un linfoma di hodgking a 21 anni curato con 8 cicli di chemioterapia e un carcinoma alla mammella sinistra a 37 anni (scoperto al quinto mese della mia terza gravidanza!!) curato con quadrantectomia,chemio 6 cicli e radio per 40 gorni. fatto test genetico (data la perdita di mia mamma a 48 anni per tumore ovarico e mammella) risultato positivo il brca1.deciso di asportare ovaie e utero.controlli ogni 6 mesi e fin'ora tutto bene. Detto cio',giusto per farle capire chi sono e no perche' penso che ogni disturbo sia legato alla sfera dei tumori,mi ritrovo ad avere da una settimana delle fitte lancinanti nel basso ventre sulla sinistra,inappetenza e forti mal di testa,3 figli da gestire e non riuscire ad alzarmi. Ieri la mia dottoressa toccandomi l'addome e facendomi saltare sul lettino dal male che mi faceva mi ha detto che potrebbe essere una colite,fatto iniezione di buscopan e dato compresse di spasmomen da prendere 3 volte al di'. Per niente soddisfatta della sua professionalità (non mi ha proposto accertamenti o esami per assicurarsi sulla diagnosi) mi sono attaccata alla reto e vi ho trovato. Cosa mi consigliate?? mi fido della sua veloce diagnosi e prendo solo quei farmaci o vado a farmi vedere da uno specialista?? se si,non saprei da chi andare...un consiglio su milano?? grazie infinite..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
intanto esegua una ricerca del sangue occulto fecale oltre ad esami generali di routine,
questo potrà esserle utile per un consulto con un buon gastroenterologo (possibilmente endoscopista) delle sue parti.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it