Incisione emorroide trombizzata

Buongiorno, 4 giorni fa mi e' stata incisa una grossa emorroide trombizzata molto dolorosa ( comparsa il giorno prima). Volevo sapere se e' normale che, a distanza di qualche giorno, abbia ancora delle leggere perdite di sangue e che persista un po' di dolore tipo pesantezza, bruciore o piccole fitte. Preciso che il dolore e' sicuramente inferiore ai giorni scorsi e quella "pallina" che era rimasta dopo l'intervento si sta sgonfiando piano piano. Tra qualche giorno avro' comunque la visita di controllo con il chirurgo proctologo che mi ha effettuato l'incisione. Vi ringrazio fin d'ora per la cortese risposta che vorrete darmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi in quanto il decorso rientra nella norma e, come lei dice, in sintomi sono in regressione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Cosentino, la ringrazio per la tempestiva risposta. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Saluti e buona domenica.

[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda. Oggi è una settimana che mi hanno inciso il gavocciolo trombizzato ma ogni tanto durante la defecazione ho ancora delle perdite di sangue rosso vivo. E' normale? Potrebbe essere la ferita non ancora cicatrizzata? quanto tempo impiega la cicatrizzazione?
Grazie per il riscontro che vorrete darmi
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe rendere le feci più morbide con delle fibre tipo Psyllium e qualche bustina di polietilenglicole. Utile il controllo proctologico per definire lo stato della ferita ed i tempi di cicatrizzione.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. Il controllo proctologico sarà effettuato domani. Più che altro perchè il sanguinamento avviene solo durante la defecazione (non dolorosa e non difficoltosa) e non durante il resto della giornata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci aggiorni sulla visita.

Saluti

[#8]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

ho effettuato la visita di controllo con il proctologo. L'esito della visita è stato: "va bene, in regolare guarigione".
Per quanto riguarda il sanguinamento in fase di defecazione mi è stato detto che è normale in quanto la ferita è stata lasciata appositamente aperta per evitare infezioni e che l'emorroide era veramente grossa quindi ci vorrà del tempo per la cicatrizzazione.
Inoltre mi ha effettuato anche un controllo internamente dicendo appunto che su una parete interna c'è ancora una parte un po' infiammata probabilmente corrispondente al trombo prolassato ed inciso e che quindi bisognerà attendere che anche questo si disinfiammi.
Io nel frattempo continuo ad assumere Daflon e localmente utilizzo Proctolyn per togliere un po' l'infiammazione e il fastidio (il proctologo mi ha detto che va bene) .
Mi è stata comunque consigliata, per dopo l'estate, una rettoscopia per valutare bene eventuali emorroidi interne.
La ringrazio fin d'ora per un suo eventuale riscontro.
Buona giornata