Un sintomo dell`ernia inguinale

Salve! Volevo informazioni in riguardo a un problema di un amico. Ha 62 anni e si e` accorto di avere come una "pallina" nel testicolo destro; potrebbe essere un sintomo dell`ernia inguinale?? O cos`altro puo essere? Non ha alcun dolore quando tocca questa pallina. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da una "pallina" nel testicolo destro ad una possibile ernia inguinale il salto è importante se non si può fare una valutazione clinica diretta.

Infatti, in questi casi, senza una visita medica, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota eventualmente anche un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
grazie mille dottore! Ascoltero` il suo consiglio!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene poi ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.