Possibile gravidanza?

Salve e grazie in anticipo.
Ho due dubbi, frutto (forse) delle mie innumerevoli ansie dal punto di vista sessuale.
1) è possibile rimanere incinta con una penetrazione di pochi secondi (ovviamente senza eiaculazione) solo per mezzo del liquido preseminale? anche se so che il liquido preseminale è prodotto solo prima dell'eiaculazione.. o sbaglio? (prima di questa penetrazione senza preservativo, avevamo avuto un rapporto protetto e prima di uscire è venuto un po', infatti nel preservativo c'era qualcosa. Poi abbiamo fatto sesso orale e poi c'è stata questa penetrazione di qualche secondo. Premetto che oggi avrei dovuto avere il ciclo e non ho nulla, tranne qualche dolore alle ovaie.)
2) è possibile che per contatto ESTERNO tra vagina e pene (bagnato di liquido preseminale) si resti incinta?
So che forse sono domande stupide ma è quello che mi è successo durante questo mese e sono preoccupata..
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Si, se pur raramente il liquido preeiaculatorio, contiene spermatozoi. Come già ho risposto precedentemente ad altre utenti, occorre affrontare il tema della contraccezione chiedendo tutte le informazioni possibili al proprio medico per non incorrere in gravidanze indesiderate e vivere una sessualità serena.
Saluti

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie..
Ieri è incominciato il dolore tipico che segnala l'arrivo del ciclo, e infatti è arrivato..Io di solito ho perdite abbondanti.. ieri invece ho avuto perdite marroni e poche e solo oggi alcune perdite rosee.. posso star tranquilla?
[#3]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Aspetti l'arrivo del flusso che lei riconosce come usuale. Nel caso non arrivasse una mestruazione come lei la riconosce, le consiglio di effettuare una ecografia pelvica TV (Trans-Vaginale).
Saluti