La diarrea una volta presa la pillola mi sono sforzata

Buon giorno,
Ho un dubbio,prendo yaz da sei mesi,ieri prima di prendere la pillola sono stata male e ho avuto due volte la diarrea una volta presa la pillola mi sono sforzata di non andare in bagno nonostante il mal di pancia.
Devo prendere la pillola sostitutiva o no visto che non sono andata in bagno ma avevo solo un forte mal di pancia?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non si sono verificate scariche di diarrea entro 4 h dall'assunzione della pillola non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"