Ingestione di amuchina in gravidanza

Salve,
Sono molto preoccupata,sono al secondo mese di gravidanza e non avendo passato l esame della toxoplasmosi mi è stat detto di lavare la frutta e verdura con amuchina
Ieri sera ho messo in un lavello pieno d acqua a mollo la verdura con amuchina per un po'
Poi distrattamente non mi sono ricordata di risciaquarla e la taglio la condisco come sempre ma dopo che lo mangiata mi sono resa conto di avere il sapore del prodotto in bocca e in gola
Volevo sapere se è pericoloso per il feto..se può creare complicazioni..
Grazie..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, l'ipoclorito di sodio, se diluito in acqua, non è pericoloso.
Lo si utilizza per potabilizzare l'acqua.
Quindi, a meno che lei non ne abbia ingerito quantità notevoli, nessuna paura.
Contatti comunque il suo ginecologo (che le confermerà ciò che le ho detto).
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie..non sa quanto mi è stato di aiuto..
Complimenti per la rapidità della risposta
Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!