Mercoledì 26 ho assunto l'ultima pillola del blister alle ore 22 e 30, e alle 2 e 10 circa, ho

Salve, le scrivo perché sono molto in ansia e avrei bisogno di un consulto immediato! Ho 19 anni e prendo Miranova da due anni. Mercoledì 26 ho assunto l'ultima pillola del blister alle ore 22 e 30, e alle 2 e 10 circa, ho avuto un episodio di diarrea e altre piccole scariche. Verso le 3 ho assunto un'altra pillola e nuovamente alle 6 e 30 ho avuto ancora una scarica. Leggendo il bugiardino ho deciso di interrompere il blister. Non sono sicura che la pillola non sia stata assorbita perché mi aspettavo di avere delle piccole perdite, e poi avendo smesso la pillola un giorno prima(considerando quindi la pillola del mercoledì non assorbita) mi aspettavo il ciclo ieri, di sabato. Oggi, Domenica sto aspettando il ciclo, ma se questo dovesse venire i oggi, la pillola del prossimo blister quando devo ricominciarla? Il mercoledì dato che forse la pillola non è stata assorbita, e quindi passati 7 giorni, o il giovedì come di consueto, visto che il ciclo probabilmente arriverà oggi? Le faccio questa domanda perché il giovedì per me era il giorno perfetto per iniziare la pillola e vorrei continuare così! Cosa succederebbe se la iniziassi comunque il giovedì? E infine devo usare delle precauzioni per tutto il mese? La ringrazio spero di essere stata chiara ma sono molto agitata e preoccupata!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le piccole scariche diarroiche che riferisce non dovrebbero aver compromesso l'assorbimento della pillola
anche perché avvenute abbastanza a ridosso dell'assunzione.
Inoltre se si salta l'ultima pillola del blister l'effetto anticoncezionale rimane inalterato.
Anche se teoricamente dovrebbe prendere la prima pillola della scatola successiva l'ottavo giorno dalla ultima assunzione corretta se le torna bene può iniziare anche il giorno successivo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
È se iniziò il giorno successivo devo usare precauzioni per i prossimi 7 giorni?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
È questi giorni devo usare il preservativo? Grazie!
[#4]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se prende regolarmente le pillole del nuovo blister l'effetto anticoncezionale è garantito anche per periodo di intervallo
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ma se inizio la pillola di giovedi, non devo quindi usare precauzioni nei 7 giorni successivi? grazie
[#6]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Mi sembrava di essere stato chiaro,
Comunque non servono ulteriori precauzioni purchè, osservando i sette giorni di intervallo dall'ultima pillola, prenda regolarmente tutte le pillole del blister successivo
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per avermi risposto anche in giorni prefestivi! Oggi e mercoledì e sono molto indecisa se prendere oggi la pillola o domani! Lei cosa consiglia per essere completamente sereni? Grazie ancora!
[#8]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' indifferente, comunque se deve essere macerarata dai dubbi la prenda oggi
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie, la prenderò domani così da non variare i giorni di assunzione e di pausa, ma starò attenta almeno per la prima settimana! Grazie dottore!
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, avrei bisogno di un consiglio, perchè essendo oggi giorno festivo non riesco a contattare la mia ginecologa! prendo la pillola da quasi due anni, Miranova, e ho ricominciato il blister da giovedi sera! Stamattina, ho notato delle macchiette marroncine sulle mutandine, di sangue. Da giovedi ho assunto tutte le pillole regolarmente, anche quella di ieri sera! Ma dato che non stavo tranquilla, stamattina ho preso un'ulteriore pillola intorno alle 11, dato che la pillola solitamente la prendo alle 23. Ho avuto rapporti sia venerdi scorso, che lunedi! C'é qualche rischio che quelle macchie derivino da una gravidanza? Grazie e auguri
[#11]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No assolutamente
Dato che ha preso un ulteriore pillola stamani, non ne prenda un altra stesera ma posticipi a domani, meglio nel pomeriggio e poi dopodomani riinizi con la somministrazione serale
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Purtroppo ho letto il messaggio solo stamattina, e ieri sera ho preso la pillola comunque! Succede qualcosa? Poi vorrei sapere, se devo usare precauzioni per questa settimana, o posso stare tranquilla?
[#13]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No anzi e super protetta.
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore! E auguri!