Dolore alla caviglia sinistra

Gentile dottore, circa due mesi fa ho subito un intervento in artroscopia alla caviglia sinistra in seguito a una brutta distorsione. In seguito a una Risonanza magnetica, l'ortopedico ha eseguito una pulizia a ridosso del malleolo. Ora i dolori sono aumentati, sempre all'altezza del malleolo, e ho perso sensibilità al quarto dito del piede. In seguito ad altre visite mi è stato detto che il piede è a posto e che il dolore passerà, ma le fitte che provo mi impediscono di camminare e di dormire la notte. Ho chiesto di poter fare una ecografia per vedere meglio di cosa si tratti ma i dottori mi trattano come un ipocondriaco. Come posso fare? Secondo lei di che cosa potrebbe trattarsi? Io ho paura che durante l'intervento abbiano peggiorato il problema o causato ulteriori danni. A chi mi posso rivolgere se ogni ortopedico mi tratta in questo modo? Chi mi può prescrivere degli esami adatti?ù
Grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Maurizio Grippi Ortopedico, Chirurgo della mano, Chirurgo pediatrico 28
Consiglierei l'esecuzione di una nuova RMN e di una TAC (per meglio valutare l'eventuale danno dell'osso). Intanto, proseguirei con i Fans e lo scarico parziale con 1 stampella. Poi, in base ai referti e dati stabilire se è opportuno o meno una ridefinizione terapeutica

Dr. Gaetano Maurizio Grippi