Diarrea e pillola yaz

Salve...vorrei delle delucidazioni riguardo un problema riscontrato con la pillola yaz.
Assumo regolarmente pillola yaz come contraccettivo da 6 mesi. Ieri dopo un'ora dall'assunzione ho avuto una scarica forte di diarrea e quindi per sicurezza ho preso un'altra pillola. non avendo a casa un blister di riserva, ne ho presa una dallo stesso di una giornata diversa..la stessa cosa identica è successa l'indomani e nell'attesa di comprare un altro blister ne ho presa un'altra da un'altro giorno. Mi chiedo se le pillole rosa sono tutte uguali e quindi non devo preoccuparmi perchè ho avuto rapporti non protetti in questi giorni...grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Il comportamento è stato corretto.
La YAZ presenta 24 pillole rosa di ugual dosaggio (monofasica) + 4 pillole placebo bianche senza contenuto ormonale.
Quindi escludendo le pillole bianche ,le restanti pillole sono utilizzabili
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la correttezza e la tempestività della risposta