Sessualità

Grazie in anticipo per le risposte...io ho 18 anni, la mia ragazza 16 e abbiamo avuto rapporti sessuali..oggi eravamo sull`argomento e mi confessa che se poteva non gli dispiacerebbe avere un rapporto omosessuale...io ho risposto a me farebbe schifo farlo con unmaschio e lei dice che non capisco e che é normale e ho preferito chiudere il discorso...é normale per le ragazze questa attrazione verso altre donne? É lesbica la mia ragazza? Mi devo preoccupare? Che gli devo dire? Sono veramente turbato e dato che la amo mi fa schifo solo il pensiero che lei voglia provare rapporti omosessuali..sono io che sbaglio? Grazie in anticipo (aggiungo che non ho nulla contro i gay e persone omosessuali, quindi lesbiche, e che da poco abbiamo avuto rapporti con la mia ragazza e siamo entrambi alle prime esperienze)
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

per quanto le fantasie omosessuali siano abbastanza diffuse e non significhino che chi le elabora è gay o lesbica, escludi che quanto ti ha detto la tua ragazza abbia rappresentato una provocazione attuata per vedere come avresti reagito?

Come mai è uscita con questa dichiarazione?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragzzo,
Diagnosi a parte, che da qui' non si possono fare, la fantasia o immaginario erotico, serve per amplificare ogni forma di piacere nella coppia, non obbligatoriamente bisogna trasformarla in agito sessuale

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Caro utente,

è probabile che questo pensiero ti abbia turbato in quanto avevi immaginato diversamente l'inizio di una relazione con una ragazza. Forse parlare con la tua ragazza sulle motivazioni che l'hanno spinta a quella proposta potrebbe aiutarvi a comprendervi meglio.

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it