Il dentinale è sicuro ?

Salve
ho sempre evitato il miele per mio figlio di 4 mesi per il rischio botulino esistente solo al di sotto dell'anno di vita. Ora sto usando il dentinale natura gel per il fastidio alle gengive... ma ho scoperto contenere miele: sarà sicuro per bambini al di sotto di un anno, oppure c'è comunque un rischio botulino? non c'è scritto niente sul fatto che il miele sia purificato...
sono un po' apprensiva...grazie in anticipo per i consigli
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Signora,

stia tranquilla, se ritiene utile utilizzare questo prodotto non ci sono simili rischi.

Pensi piuttosto a non somministrare miele per evitare possibili carie devastanti nel bimbo, qui troverà utili informazioni

http://www.studiodecarli.com/1/odontoiatria_pediatrica_379825.html

http://www.apeg.it/apeg/Iniziative_APeG/Odontoiatria/Fluoroprofilassi.htm

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie moltissime per i preziosissimi consigli!
non avevo pensato alle conseguenze per la dentizione, anche se con tutti i piccoli disturbi del bambino sarà molto complicato non inserire zuccheri e bevande zuccherate (tipo camomilla).
In ogni caso bisognerà che faccia attenzione anche ai suoi futuri dentini... purtroppo la pediatra non mi ha prescritto l'integrazione di fluoro, nè me ne hanno dato in gravidanza... ahimè.
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Purtroppo succede... ma non tutto è perduto!

Inizi adesso con le gocce al fluoro secondo la posologia indicata nel link, si faccia spiegare da un bravo dentista che cura i bambini come fare l'igiene orale al bimbo ed eviti gli abusi alimentari di zuccheri.

Suo figlio da grande sorriderà moltissimo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora moltissime!