Dubbio su utilizzo errato profilattico

Buon giorno, scrivo per ricevere il parere di un esperto sulla faccenda.
Prima di iniziare un rapporto con la mia fidanzata ho correttamente indossato il preservativo, a pene eretto, tenendo la punta con le dita in modo che non rimanesse aria. Durante il rapporto pero sono stato vicino ad avere un orgasmo, mi sono fermato ma ho sentito come se avessi avuto una piccolissima eiaculazione. Dopo di ché, senza mai perdere l'erezione, ho ripreso continuando ancora per qualche minuto fino arrivare all'orgasmo. Come faccio sempre appena inizio a venire esco dalla mia morosa e ho potuto constatare come si fosse tutto raccolto correttamente nella punta.
Tuttavia sfilando il preservativo oltre a notare del liquido alla base (liquido lubrificante di lei), ho avuto l'impressione che sotto al profilattico anche l'asta fosse bagnata, come se non tutto fosse rimasto nella punta.
Ora ho il forte dubbio che quel poco sperma eiaculato possa essere risalito lungo l'asta e magari fuoriuscito...anche se mi sembra difficile perchè sono sempre stato io sopra e non avendo mai perso l'erezione l'anello avrebbe dovuto stringere.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto racconta,non dovrebbe avere problemi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
per il futuro lei mi consigila di cambiare comunque il profilattico nel dubbio di aver avuto una piccola eiaculazione?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore sono molto preoccupato, al 32esimo giorno ancora nulla. come puo un metodo contraccettivo come il preservativo fallire così facilmente? senza neppure essersi sfilato o risultare rotto? Può una piccola quantità di sperma contenuta nella punta risalire cosi facilmente e uscire nonostante la completa erezione?
Lei ad oggi non ha ancora i sintomi premestruali, non riesco più stare sereno.