Disturbi mestruali da tirosint 50

Gentile Dottore desideravo sapere se tirosint 50 puo' dare alterazioni del ciclo (ogni 20 giorni anziche' 28) e presenza di macchie in periodi lontani dalla mestruazione.
Grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Gentile signora é molto difficile che una patologia tiroidea possa dare irregolarità mestruali. Io proverei a riformulare la domanda includendo nella stessa età, peso, altezza, eventuale referto di sindrome dell'ovaio policistico e dosaggi ormonali quialora li avesse eseguiti ( non degli ormoni tiroidei ma di FSH, LH, E2, PRL e AMH). Normalmente la cronologia mestruale si accorcia ( mestruazioni più vicine ) quando il ciclo non é ovulatorio ( ossia in quel mese non ha ovulato).

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/