Post aborto, assenza perdite ematiche.

Salve,
recentemente ho sostenuto un IVG a nove settimane di gestazione, dopo l'operazione lo specialista mi ha detto che avrei avuto perdite ematiche per un mese circa, ma già da poche ore dopo l'intervento queste erano del tutto assenti.
Mi chiedevo se è normale, o per lo meno se non sia rischioso che questo non accada.
Volevo inoltre sapere quanto tempo impiegherà il mio organismo a riprendersi dalla gravidanza e dell'intervento.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
in linea di massima le mestruazioni si dovrebbero normalizzare in 40-60 giorni dall'intervento, ma non vi sono regole precise.
consideri poi che una giovane ragazza come lei che ricorre ad un intervento traumatico sotto tutti i punti di vista (fisico, psicologico, morale) trova qualche difficoltà a riprendere la normalità delle funzioni anche per la situazione in cui si è venuta a trovare
se lo ritiene opportuno richieda pure un supporto psicologico: potrebbe aiutarla a superare meglio il difficile momento che sta vivendo.
resto a sua disposizione per eventuali dubbi e chiarimenti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com