RESPONSO ESAMI AUTOIMMUNITA

GENTILI DOTTORI

VORREI GENTILMENTE UN VOSTRO PARERE SU DEGLI ESAMI CHE HO FATTO RECENTEMENTE A SEGUITO DI DOLORI PERSISTENTI DA UN ANNO AI MUSCOLI GLUTEI COSCE POLPACCI NONCHE INDOLENZIMENTI ALLE SPALLE E COLLO ,INOLTRE LA MATTINA MI SVEGLIO QUASI SEMPRE CON GLI OCCHI ARROSSATI E HO NOTATO CHE OGNI DUE SETTIMANE GIORNO PIU O MENO MI VIENE FUORI LA CONGIUNTIVITE SULL'OCCHIO SINISTRO CHE MI PERMANE TRE O QUATTRO GIORNI .

VI SCRIVO QUANTO ESPOSTO

Autoimmunità
Anticorpi Anti-N(DNA) Assenti Assenti IFI

Il significato diagnostico degli anticorpi anti-DNA rilevati dal metodo
Immunofluorimetrico e non confermati in IFI (negatività del test con Crithidia
luciliae) è da valutare nel contesto clinico del paziente.

Anticorpi Anti Nucleo

Anticorpi Anti Nucleo 1:160 Assenti Test IFI

Pattern Chiazzato Test IFI

Anticorpi Anti ENA

dsDNA Presenti Assenti

RNP/Sm Assenti Assenti

Sm Assenti Assenti

SSA/Ro Presenti Assenti

SSB/La Assenti Assenti

Jo - 1 Assenti Assenti

Scl - 70 Assenti Assenti

CENT-B Assenti Assenti

ALLA LUCE DI QUESTO QUADRO POTREI AVERE QUALCHE MALATTIA IMMUNITARIA CHE DA TEMPO NON MI FA STARE BENE

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI MI VORRA RISPONDERE

[#1]
Reumatologo attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile Utente,

sulla base della sua sintomatologia e degli esami di laboratorio, non mi sento di poter escludere la presenza di una malattia connettivitica.
Mi orienterei su una sindrome di Sjogren oppure su una polimilgia reumatica, ma, come potrà ben capire mancano alcuni test fondamentali e manca la visita medica.

Le consiglio quindi una visita reumatologica senza alcun dubbio.

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
gentile dottoressa brunella

la ringrazio per il suo consulto molto veloce
la settimana prossima ho gia prenotato per la visita reumatologica e poi vediamo cosa salta fuori.
se non le da disturbo la terro informata
grazie e saluti