Disturbi intestinali

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per capire cosa potrei avere; domenica sera a cena mentre mangiavo, senza rendermene conto, ho esagerato con alcune salse( ketchup e maionese) così nel pieno della notte tra domenica e lunedì, mi sono svegliato tutto sudato e appena arrivato in bagno ho vomitato. Oltre a questa cosa il resto della giornata l'ho passato in totale tranquillità fino a quando, la sera, ho avuto delle forti fitte nel basso ventre e recatomi al bagno sono stato colto da una violenta diarrea che è durata ininterrottamente , stanotte mi sono alzato ben 3 volte per andare al bagno, fino a poco fa...
Quello che vorrei sapere è: devo mangiare oppure no? Cosa può essere? È forse dovuto a quello che ho mangiato domenica?
Vi prego aiutatemi poiché è un serio problema anche per la scuola visto che non riesco a seguire tutte le lezioni a causa di questo impellente bisogno di recarmi al bagno.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una enterite a seguito di alimentazione scorretta.
.... passerà.

Si faccia visitare dal curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidità di risposta ma avrei un'ultima cosa da chiedere, in questi giorni, finché non mi passa, come posso fare per bloccare questa diarrea? O cosa potrei fare per tenerla 'a bada'? Tra l'altro cosa mi consigliereste di prendere e cosa da evitare?
Domani nel pomeriggio vedo di farmi vedere dal mio medico curante .
Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dieta leggera (prev. liquida)
terapia solo dopo visita medica.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le dritte, mi scuso per aver risposto così tardi comunque un paio di giorni dopo mi passò.
Ancora grazie e buon lavoro