Dermatite seborroica

Salve,
Da quando avevo circa 14 anni ho scoperto di essere affetto da dermatite seborroica.
In tutti questi anni fino ad oggi sono stato da diversi dermatologi provando svariate e costose cure senza avere buoni risultati.
Ultimamente oltre alla cute mi capita di avere la dermatite sulla barba,specialmente sul mento e sulle basette.
Quasi tutti mi hanno detto che questo tipo di problema non è assolutamente dipeso dall'alimentazione,volevo sapere se:- è vero ciò che mi è stato detto?ci sono rimedi naturali per eliminare o contenere il problema?è possibile che mi si presenta in alcuni periodi?è possibile che io sia intollerante a qualche cibo?siccome soffro di colite,il problema può essere collegato?ci sono cure con non costano oltre i 30 euro?Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la dermatite seborroica è una patologia molto diffusa,che è legata massimamente alla costituzione della persona ,la quale sviluppa un "pabulum"cioè un terreno su cui possono facilmente svilupparsi colonie di particolari lieviti.Non è legata alla alimentazione ma diversi studi confermano che alimentazioni sbilanciate possono incidere. La colite ,insieme ad altri fattori stressanti per l'organismo puo ,avere un ruolo nello scatenamento.Vi è in genere una stagionalità.
Le cure sono assai "variegate"....e la domanda sui 30 euro.
.proprio non saprei soddisfarla!:-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)