Schema dietetico bilanciato

Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni, alto 1.70 per 68kg l'anno scorso ho iniziato palestra per mettere su un po di massa muscolare partendo da 61kg.
Il mio dietologo/nutrizionista mi ha dato questa dieta :

COLAZIONE
Caffè o thè o tisana o orzo dolcificato con fruttosio
+ Latte PS (250ml) oppure yogurt intero alla frutta
+ Cereali integrali (60-70gr) o 4-5 fette biscottate con marmellata o miele o biscotti secchi
oppure (90 min prima dell’allenamento)60 gr di pane integrale o di segale tostato con 40 gr di…Philadelphia o robiola o 100 gr di fiocchi di latte

LUNEDI’
Colazione

Pranzo
- Pane integrale 80 g o pasta o riso
- frittata di 2 Uova + 2 albumi
- Contorno di verdure e ortaggi
- Frutta fresca

Cena
- pasta o riso al pomodoro o in brodo
- carne bianca (350 gr)al forno o ai ferri
- Contorno di verdure e ortaggi
- Frutta fresca

MARTEDI’
Pranzo
- Pane integrale o bianco 80-100 gr
- Pesce fresco o surgelato 400gr o Tonno sott’olio sgocciolato 130g
- Contorno di verdure e ortaggi
- Frutta fresca

Cena
- Pane integrale o pasta con patate 100 g
- Ricotta 200g oppure Latticini (fiordi latte o provola)180g
- Contorno di verdure e ortaggi
- Frutta fresca

MERCOLEDI’
Pranzo
- Riso o pasta con Minestra di legumi o
- Salumi magri (prosciutto crudo, speck, bresaola) 60g
- Contorno di verdure e ortaggi
- Frutta fresca
Cena
- Pane integrale 80g oppure 100 gr di pasta
- carne di manzo(300gr) ai ferri o alla pizzaiola o spezzatino o hamburgher
- Contorno di verdure e ortaggi
- Frutta fresca

GIOVEDI’
Pranzo
- Pasta con patate o gnocchi di patate con Verdure o al sugo di pomodoro
- 1 Uovo in camicia
- Contorno di verdure e ortaggi
- Frutta fresca

Cena
- Pane integrale 80gr o 100gr di pasta
- Carne magra (pollo o tacchino anche hamburger ) oppure pasce fresco(400gr)
- Contorno di verdure e ortaggi
- Frutta fresca

VENERDI’
Pranzo
- Pasta (100gr) con legumi o con un cucchiaio di pesto diluito in acqua
- Contorno di verdure e ortaggi
- Frutta fresca

Spuntino 100gr di formaggio (provolone, bel paese, robiola, philadelphia ) + 60 gr di pane o 4-5 crostini integrali
Cena
- prosciutto crudo magro
- Contorno di verdure e ortaggi
- Pane integrale o bianco 100 g
- Frutta fresca

SABATO e DOMENICA eliminati per spazio, ma è 'simile'

La dieta sembra abbastanza bilanciata, ma ho intenzione di cambiare la mia alimentazione in favore di una dieta piu 'vegetale' (riducendo quindi salumi e carne), ma non so da che parte iniziare.

1) Dove prendo le proteine per gli spuntini durante la giornata o subito dopo l'allenamento ?

2) Mi è stato anche consigliato un integratore multivitaminico o un integratore di B12 una volta ogni due giorni, mi è utile?

3) Herbalife ''Formula Uno'' come sostituto della PRIMA COLAZIONE, quando a volte sono di fretta, è utile o me lo sconsigliate ?

4) E' necessario sostituire il latte Parzialmente Scremato col latte di soia ?

In attesa di una risposta.
Cordiali Saluti.
Salvatore.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Premesso quanto già espresso in altro consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/320198-dieta-per-palestra.html
rispondo alle Sue domande con lo stesso ordine:

1) non vedo la necessità di incrementare la quota proteica, visto che nella Sua giornata alimentare è già notevolmente elevata;

2) se Le è stato consigliato da un Medico dopo valutazione diretta avrà uno scopo, altrimenti è assolutamente inutile...con tutto quello che mangia;

3) non ne ravviso l'utilità, né la sicurezza;

4) non ne vedo il vantaggio...se non quello di incrementare sempre la quota proteica!

Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta!

In merito alla prima domanda, forse mi sono spiegato male, non voglio INCREMENTARE la quota proteica, voglio semplicemente 'sostituire' i vari spuntini che il dietologo mi ha inserito (con carne e salumi tutti) con qualcosa di piu salutare come magari dei fiocchi di latte. Ma oltre ai fiocchi di latte, cosa posso prendere ?