Colesterolo

Gentilissimi,
Ho 57 anni, sono alta 163 e peso 71 KG.
In seguito a degli esami che ripeto regolarmente, ieri ho ritirato i referti che mi hanno indicato i seguenti valori:

COLESTEROLO TOTALE 251
COLESTEROLO HDL 66

Questi valori non sono alti??
GRAZIE MILLE

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la poca discordanza dai valori di riferimento del Colest. Tot. non deve preoccuparLa...ma motivarLa a curare la Sua alimentazione.

Elimini dalla Sua dieta fritti e fritture in genere, insaccati e salumi, bevande alcoliche; consumi carni e pesci magri e, durante la settimana, formaggio sempre magro; prediliga il consumo di verdura, ortaggi,frutta, legumi; dedichi qualche ora della settimana ad attività motorie...anche lunghe passeggiate.

Ripeta pure a distanza di qualche settimana un nuovo controllo, ricordando di consumare l'ultimo pasto serale almeno 12 ore prima del prelievo venoso a digiuno.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!