Bruciore alla gola e patina giallastra sulla lingua

Buongiorno,
circa 10 giorni fa il mio dentista mi ha applicato una barra transpalatale e un appercchietto ortodontico per riassestare i denti.
L'ultima visita risale a lunedi in cui è stata allargata la barra e aggiunti altri attacchi sui denti compreso un canino che si trova nel palato e che dovrà essere riposizionato.
Il mio problema è il seguente: da circa due giorni ho particolare bruciore alla gola, proprio stamattina ho notato una patina giallastra sulla parte posteriore della stessa.
Inoltre a tratti, ho fastidio anche al palato, come se fosse graffiato e irritato.

Potete darmi qualche consiglio? ho già una bocca dismessa e incapace di masticare, questo fastidio alla gola non so se debba essere motivo di preoccupazione o può essere una causa del trattamento.

Premetto che la mia igiene orale è molto scrupolosa: lavo i denti ogni qual volta mangio, spazzolo la lingua, uso l'interdentale e il colluttorio.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
La barra trans palatale in genere non provoca dolore ma solo fastidio,per questo serebbe utile che il collega la rivedesse per eventuali modifiche.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta