Bipolarismo adozione

Buongiorno,
sono alla ricerca di un figlio da qualche mese e tra le preoccupazioni, sempre troppe, mi è sorto un enorme dubbio. In passato, da una dottoressa di Milano, mi è stata diagnosticata una lieve sindrome bipolare. Ho fatto una cura di litio dal 2007 al 2013, poi 6 mesi di psicoanalisi a cui è seguto l'abbandono delle medicine e l'affermazione della d.ssa: "la sindrome è decaduta".
Il mio dubbio è: in futuro, questa mia condizione pregressa, potrebbe inficiare una mia eventuale idoneità ad essere genitore adottivo?
Vi ringrazio dell'attenzione.
Veronica
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il disturbo bipolare, generalmente, non decade, a meno che alcune sue manifestazioni non siano indotte da farmaci. Se non ricompariranno manifestazioni dell'umore riconducibili a disturbo bipolare é poi probabile che lei non avesse il disturbo bipolare. Ad ogni modo la problematica di cui ha sofferto non dovrebbe inficiare la possibilità di adozione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it