Iperventilazione e panico

Buongiorno,
ho letto in vari post e anche dal mio medico di base che le persone che soffrono di attacchi di panico come me possono avere beneficio portandosi nella tasca dei jeans un sacchetto di carta e quando iniziano i sintomi ansiogeni respirare per 30 secondi dentro il sacchetto poi 30 secondi normale e ripetere fin quando i sintomi ansiosi quali batticuore e respirazione agitata si calmano.
Ci sono basi concrete per utilizzare al bisogno questo metodo naturale? Può funzionare?
Grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Molto televisivo, può provare e poi ci dice se funziona?
A me non risulta, ma a volte l'autosuggestione e alcune forme di panico in cui non si respira in modo adeguato possono trarre beneficio da questa o da altre forme di esercizio della respirazione.
Dallo yoga al training autogeno, intendo.

Dr. Manlio Converti