Dolori e bruciori basso ventre con vomito occasionale

salve mi chiamo claudio e ho 27 anni...è da circa un mese che ho continui dolori e bruciori al basso ventre...con forte bruciore rettale che ogni tanto si propaga anche verso le vie urinarie..da premettere che sto passando un periodo di forte ansia e crisi di panico da circa tre mesi...ho avuto un episodio di vomito un mese fa con febbre e un leggero mal di pancia...tutto è sparito nel giro di due giorni...da li in poi sono cominciati i dolori e i bruciori alla pancia e al retto...le feci a volte risultano molli altre piu consistenti...con colore marroncino chiaro...per il momento non si vede sangue evidente...ad oggi ho la zona addominale e sotto ventre dura come la pietra con questo continuo bruciore rettale e un piccolo dolore sul fianco destro...sono tutti sintomi che io ho avuto occasionalmente con la mia ansia...e che sparivano nel giro di una settimana..purtroppo queste crisi che sto avendo sono molto pesante e continue...senza darmi pausa da 3 mesi...mi è capitato anche due volte tra cui una anche stanotte...di svegliarmi del sonno ed avere conati di vomito senza motivi apparenti...inizia con un tremore e una sudorazione improvvisa...ho avuto anni fa una gastrite acuta..ragion per cui soffro periodicamente di bruciori e dolori allo stomaco...che in questo periodo di forte ansia non mi lasciano in pace...da quell episodio di vomito ho perso 3 kili e non riesco piu a riprenderli...ora non so piu se questo puo dipendere da uno stato d ansia...o una disfuzione vestibolare di cui ho sofferto anni fa...o da qualche virus che mi sta attaccando da tempo...o se magari dipende da qualche infiammazione vagale....spero qualcuno mi indirizzi verso gli esami da eseguire...grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza
direi che ha semplicemente sviluppato un colon irritabile.

Un bravo gastroenterologo saprà aitarla.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore...sto aspettando la visita...intanto vorrei sapere in anticipo...cosa mi posso aspettare...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... mi sembra di averle già risposto,
dato che le ho già scritto cosa può aspettarsi!

... a mio parere (a distanza) ... un colon irritabile!