Proteine in polvere e dimagrimento?

Buongiorno cordialissimi dottori. Sono una donna di 22 anni e a seguito vari periodi di stress universitario e non mi ritrovo ingrassata di dieci kg. Ho eseguito la dieta del dietologo perdendo 4 kg, putroppo non ho momentaneamente le possibilità economica per tornarci. Essendo vegetariana il dimagrimento è molto più lento rispetto a quand'ero onnivora. Il medico mi propose una dieta con amminoacidi ma mi rifiutai. A distanza di due anni, ferma a 55 kg (ne dovrei pesare 44 data la mia altezza; 1,53) Le analisi del sangue risultano perfette e mi è possibile prendere proteine in polvere a detta del medico generico (ma non posso permettermi il dietologo)
Le proteine saranno efficaci per il dimagrimento? Come potrebbe essere una giornata tipo? Ad esempio un pranzo a base di insalata, 20 grammi di riso e 30 grammi di proteine in polvere sarebbe per esempio un buon accostamento?
Le proteine che sembrano convincermi di più sono quelle del siero del latte.
Cordialissimi saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Da questa postazione telematica non è possibile stabilire le reali esigenze nutrizionali del Suo organismo...mentre il Suo medico curante potrà indicarle la giusta quantità giornaliera del prodotto che prescrive visto che le ha proposto questo tipo di supplemento (a detta Sua!).

Distinti saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!