Correzione miopia: La LASIK può dare problemi?

Buongiorno. Sono un militare e quest'estate ho programmato l'intervento per correggere la miopia. Attualmente ho una correzione di -3,50 sx e -3,25 dx.
Dai test preoperatori fatti circa un mese fa risulto idoneo a fare sia la lasik che la prk e quindi il medico mi ha consigliato la prima..
Però ora mi sorge un dubbio: a guarigione completa, subendo un urto è possibile che il flap si riapra? Ho letto una notizia riguardo alla riapertura del flap in un paziente lasik che aveva avuto un incidente in auto. Ritenete che sia solo un caso isolato o una seria possibilità post-operatoria?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
la tecnica LASIK é attualmente la piú utilizzata e la piú sicura con minr rischio di complicanze e regressione.

Nessun problema per il FLAP che si riattacca nel giro di poche ore.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta.
Prima dell'operazione si può andare in piscina o bisogna fare attenzione anche nei giorni che precedono l'operazione?
Mi scusi ma è una domanda che mi sono dimenticato di fare al mio oculista durante la visita.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Prima dell'operazione l'unica limitazione é quella di eliminare l'utilizzo delle LAC per almeno 15/20 giorni se morbide ed 1 mese se rigide

Buona Estate
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità. Buona estate anche a Lei.