Aneurisma cerebrale

Buongiorno
Sono un ragazzo di 25 anni.
Da due giorni soffro di un forte mal di testa. È iniziato con un torcicollo (avevo il collo bloccato praticamente). Siccome mi trovo in un villaggio turistico e sono impossibilitato a farmi visitare, dopo aver preso 2 tachipirine e una cibalgina il dolore mi è un po' passato, o meglio, va e viene sempre localizzato nei medesimi punti, ossia: sopra gli occhi a livello del naso e nella parte bassa della nuca.
Non ho nausea.
A novembre ho sostenuto una tac al cervello per accertamenti di altro tipo e non mi era stato riscontrato nulla.
Volevo sapere se fosse il caso di recarmi al pronto soccorso o se i miei sintomi non sono in linea con quelli di pazienti che hanno la patologia sopraindicata.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che con gli antidolorifici il dolore è regredito intuitivamente non dovrebbe esserci nulla d'importante, infatti una cefalea da aneurisma cerebrale non si modifica in seguito ad antinfiammatori. Il torcicollo teoricamente può causare questa sintomatologia.
Però Lei sa bene che a distanza non si possono fare diagnosi né dare certezze, in poche parole non si può sostituire una visita medica diretta per cui se il problema dovesse persistere una visita è senz'altro indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua celere risposta.
Il dolore è quasi scomparso del tutto fortunatamente.
Al collo non ho più male, solo un leggero fastidio dietro alla nuca e sopra il naso.
Lei crede che magari avendo fatto un po' troppa attività fisica e, non essendo abituato, abbia sviluppato una cefalea da sforzo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea da sforzo con i dati a disposizione la riterrei poco probabile, piuttosto una cefalea con componente muscolo-tensiva potrebbe essere più probabile, anche scatenata dal torcicollo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ecco allora forse, visto l'attività svolta potrebbe esser questo caso. Ha consigli su come "recuperare" da una cefalea di questo tipo?
La ringrazio nuovamente e le auguro una buona giornata.
Luca
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Luca,

della ginnastica armonica e non forzata associata a massaggi dolci potrebbe essere utile.

Cordialità