Utente 363XXX
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e da 5 anni assumo la pillola anticoncezionale Loette. Non mi ha mai dato problemi, se non una volta in cui ho dovuto fare una pausa di qualche mese perché il mio peso stava aumentando. Mi ritrovo con lo stesso problema, 6 kg in più, nonostante l'alimentazione sia sempre la stessa. Quest'estate ho usato somatoline snellente notte 10 in modo costante per un mese, può aver interferito in qualche modo? Più che ingrassata, sono gonfia, come se avessi preso un'enorme quantità di ormoni. Non ho mai avuto problemi di tiroide.
Vi ringrazio.
[#1] dopo  
390163

Cancellato nel 2017
Somatoline non interferisce con la pillola, più che altro a questo punto da quello che ho capito ogni volta che riassume quel tipo di pillola tende a mettere su peso ( dovrebbe essere ritenzione idrica) Potrebbe rifare una nuova valutazione specialistica per cambiare pillola cercandone una con meno effetti collaterali per lei.