Differenze tra saba e raliprost

Salve e buona sera a tutti.
In pratica dopo ecografia addominale mi viene riscontrato una leggere infiammazione e leggerp ingrossamento prostata.
Eseguo come prescritto visita presso ospedale visita urologica.
Esito visita ed esame non si evidenzia ingrossamento o anomalie particolari, ma mi viene prescritto dalla urologo dell ospedale una cura di 15 GG di Saba in compresse con sospensione per i restanti 15 GG e poi da ripetere per 3 mesi per decongestionare la prostata.
Ho provato ad assumere ma avendo difficoltà a deglutire compresse sotto consiglio del farmacista, l'unico prodotto "simile" o meglio un po "affine"non in compresse è Raliprost in bustina..
Volevo sapere se puo andare bene da prendere a posto delle compresse Saba..
Puo esser una terapia valida comunque?
Grazie mille
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Di integratori alimentari basati su estratti vegetali nelle più bizzarre combinazioni sono oggi pieni gli scaffali di tutti i farmacisti. E' impossibile affermare che vi siano sicure differenze di efficacia fra un prodotto e l'altro, pertanto non ci pare il caso di formalizzarsi nella scelta di un prodotto piuttosto che un altro. La riprova saranno i vantaggi significativi che dovranno dimostrarsi entro tempi medio-brevi, nell'ordine del paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio molto per la celere e pronta risposta.
Cordiali Saluti.