Utente 394XXX
Buongiorno, da febbraio prendo la pillola anticoncezionale Minulet, per un intervento l'ho sospesa nel mese di settembre (durante il mese non ho avuto rapporti quindi una gravidanza è esclusa). Il 26 ottobre, 28 giorni esatti dall ultimo ciclo mestruale, è arrivato il ciclo, solo che è durato 2 giorni ed è stato molto scarso e di colore marroncino... Il 26 ho comunque iniziato (la sera) a prendere la pillola anticoncezionale.
Le mie domande sono:
1 come distinguo le scarse mestruazioni dallo spotting?
2 lo scarso ciclo può essere causato dalla sospensione della pillola e dall intervento?
3 per questo mese sono coperta dalla pillola o è meglio prendere altre misure anticoncezionali?
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Lo spotting ( da " spot" macchia) è caratterizzato da macchie a differenza di un flusso mestruale .
Certo la ripresa del ciclo ormonale può portare a flussi scarsi.,insieme allo stress chirurgico,quindi ha fatto bene ad iniziare l'assunzione della pillola contraccettiva.
Salutoni
[#2] dopo  
Utente 394XXX

Iscritto dal 2015
Grazie per la risposta!! Un'ultima domanda: per questo mese sono coperta dalla pillola?
Buona giornata
[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Certo perché no!