Le canne che mi sono fumato quando era piccolo non fumo più

Salve...mi chiedevo oggi se i miei attacchi di panico e l ansia dipendono per tutte le canne che mi sono fumato quando era piccolo non fumo più da 4 anni ormai proprio perché M sentivo male ...svenni tempo fa mentre feci pipì e di là Nn ho fumato più ora mi chiedo è possibile che la mia ansia i miei attacchi di panico la paura di sentirmi male delle malattie è dovuta a quella cosa ??! Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente qualsiasi cosa abbia scatenato un attacco d'ansia (le canne lo fanno anche) lascia nel tempo una sorta di "trauma" facendo vivere con il timore che quella sensazione possa ripresentarmi. Ed ecco che per il cervello ogni scusa è buona per temerlo. A quel punto scatta la trappola.
per uscirne è necessaria una sorta di decondizionamento ma occorre l'aiuto di un professionista.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks