Problemi al fegato

buonasera mia mamma dopo aver fatto delle analisi del sangue ha visto diversi valori sballati, che ci hanno fatto preoccupare,di seguito elenco tutti i valori:
acido urico 3.6
-transaminasi got 83 *
-transaminasi gpt 213 *
proteine tot 72
colesterolo tot 172
colesterolo hdl 50
trigliceridi 84
latticodeidrogenasi 174
potassio 4.5
glucosio 91

globuli bianchi 4.79
globuli rossi 5.16
-emoglobina 15.4 *
ematocrito 45.8
piastrine 166
rdw 12.8
hdw 2.51

neurofili 49
linfociti 37.80
monociti 8.60
easinofili 3.30
basofili 1.30

qui ci sono gran parte degli esami fatti , gli unici sballati sono i transaminasi e l'emoglobina.

Da cosa potrebbe essere portato ciò?

Mia madre fa uso abituale di sandrena in gel da circa 4 anni.

Non ha dolori apparenti al fegato

Che dieta dovrebbe fare?

Quali esami oltre a un ecografia al fegato dovrebbe fare?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve un'ecografia ed eventuale visita epatologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
l'eco sarà fatta lunedi in mattinata.......spero non sia nulla di grave
[#3]
dopo
Utente
AGGIORNAMENTO:
Visita ecografia addome eseguita. Non è emerso nulla di rilevante, tutto nella norma.

Questa mattina ha fatto il prelievo del sangue per le epatiti e la mononucleosi

Questa sera ha un forte mal di stomaco, spero che non sia nulla di grave inerente a questo problema, e che sia solo magari un pò di influenza che colpisce in questo periodo,

Tra 20 gg circa rifarà gli esami del sangue per il controllo dei transaminasi, avendo sospeso il sandrena ( ormoni ) , sperando che si siano abbassati.

La mia paura più grossa è che ci sia qualcosa di brutto.....

La terrò aggiornata, in attesa di una sua opinione

Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.

[#5]
dopo
Utente
rieccomi per aggiornarla

esami del sangue per le epatiti tutti negativi tranne gli anticorpi dell'epatite B , mononucleosi negativa, le transaminasi sono scese got 61 , gpt 103 , continua a NON far uso del sandrena.....
Alla fine sarà stato propio il sandrena a causare l innalzamento........
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni