Dubbio su guarigione da gonorrea

Salve, venerdì mi sono accorto di avere perdite di liquido giallo dal pene, e di provare bruciore durante e al termine della minzione, stessi sintomi avuti circa 9 mesi fa e che penso siano legati a un'infezione da gonorrea. La cura che avevo fatto consisteva nella somministrazione di Cefixima per una settimana, una capsula al giorno, in quanto 9 mesi fa avevo trascinato l'infezione diversi giorni prima di curarla.
Questa volta invece ho assunto da subito Cefixima, addirittura il primo giorno ne ho assunte due capsule da 400 mg a distanza di 12 ore. Sto continuando la cura prendendo una capsula al giorno per altri 3 giorni, per un totale di 5 capsule.
Il bruciore è sparito e anche l'emissione spontanea di liquido, tuttavia se stringo il glande tra le dita in modo da far allargare il meato urinario, noto che esce comunque un liquido trasparente.
Si tratta di un evento normale oppure indica che ancora è presente l'infezione?
Il liquido esce anche dopo diverso tempo dall'aver urinato.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
due episodi di goinorrea in nove mesi le devono suggerire una assoluta prudenza e soprattutto di farsi seguire da specialista in certe terapie, specialista dal vivo (esistono centri di malattie sessualmente trasmesse in tutti i consulrori, di libero accesso e gratuiti) e non da specialista su internet. Lei sta rischiando grosso. Io le sto dando l' oppurtunità di guarire, a lei coglierla. Penso di essere chiaro.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cavallini, la ringrazio per l'estrema velocità con cui mi ha risposto.
Ci tengo a precisare che sono un ragazzo che utilizza le precauzioni al momento della penetrazione, sospetto infatti che il contagio sia avvenuto tramite sesso orale.
Inoltre, visti i tempi di incubazione di circa una settimana dal momento in cui credo di essere stato contagiato, ho letto che potrebbe trattarsi anche di un'uretrite non gonocoggica.
Vorrei capire meglio cosa intende con "lei sta rischiando grosso"; inoltre seguirò il suo consiglio di fare una visita specialistica nel caso si verifichino ancora problemi.
Tuttavia non mi è ancora chiaro se queste secrezioni che trovo alla pressione del glande, seppur minime e trasparenti, potrebbero essere legate all'infezione o meno.
La ringrazio se mi fornirà ancora una risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No lo specialista lo consulta ora. Rischiare grosso sono le strettoie cicatriziali del canale urinario, secondarie a recedice o terapie inadatte.